sabato 23 agosto 2008

LA DANZA

Il nostro essere, la nostra mente, il nostro animo si esprimono attraverso il corpo, il nostro tramite con il mondo esterno. Esso è la nostra parte materiale, il veicolo attraverso il quale realizziamo noi stessi, soddisfiamo i nostri desideri, manifestiamo le nostre passioni, i nostri bisogni, sentiamo noi stessi e gli altri. La nostra esistenza sulla terra è imprescindibile dal nostro corpo. In questo contesto la danza, la gestualità diventano linguaggi con i quali possiamo esprimere le nostre emozioni, senza utilizzare la parola. Ma danzare ha anche un valore : esorcizzare attraverso il movimento le proprie paure è un'arte..prima di essere uno sport..è una forma di espressione,di sfogo..che permette di far trasparire non solo il corpo che si muove..ma anche l'anima..quando vedo ballerini professionisti e non che AMANO LA DANZA..io vedo la loro anima io quando ballo non sono io...si è vero, l'avrete già sentito dire ma è questa cosa che voi chiamate vita che è padrona di me, quando ballo riesco a sviluppare al massimo tutto ciò con il mio corpo...una sensazione di disteso, tutto ciò che ho in testa scompare così come tutte le cose in generale....in quel momento è la musica la protagonista dei miei pensieri, io semplicemente sono la schiava della musica faccio ciò che lei vuole che faccia.....se la musica mi dice un movimento io lo ripeto...spesso questi sussurri non si sentono se balli quando non hai voglia.....li solo e soltanto quando hai voglia di energia!!!si a me la danza non mi stanca..mi da un energia che abbatte il mondo...dovresti cominciare a pensare che la vita è qualcsa che più o meno si comanda....invece la danza non si comanda...lei è un elemento autonomo...lei può farti fare tutto ciò che vuole....e secondo me è questa la danza...possono dirmi che sono una ragazzina tonta e bambina...ma io non cambio idea....non ho io dato la vita alla danza...è la danza che ha dato la vita a me!!!la danza classica non è un semplice balletto come gli altri è la ricerca della perfezione di quell'armonia dentro di noi che ci rende perfetti semplici e sofisticati è una cosa che ti penetra all interno di cui ormai non ti puoi + liberare è un motivo di vita un modo di essere un pensiero sereno tirar fuori tutto quello che si ha dentro senza vergogna non dichiararsi migliore di nessuno essere semplici umili e solo con questo un giorno chiunque potrà diventare un ballerino allenarsi fare sacrifici soffrire è questo l'unico modo...

Nessun commento: